GESTIONE E CONSULENZE NEL RAMO IMMOBILIARE

Oggi la possibilità di gestire tutte le vicende legate ad uno o più immobili di proprietà è sempre più difficile, sia per le svariate richieste procedurali e burocratiche che per il tempo da dedicare ad esse. 

GESTIONE E CONSULENZE NEL RAMO IMMOBILIAREIl nostro studio tecnico prende incarico questi onere, seguendo i nostri clienti, possessore di immobili, nel gestire locazioni, compravendite, oneri tributari, ecc.

Alle nostre conoscenze nei campi immobiliari e condominiali, si aggiungono le varie collaborazioni con agenzie ed agenti immobiliari.

La gestione di patrimoni immobiliari prende in considerazione tutti gli aspetti che un proprietario può incontrare, con lo scopo di sostituirci allo stesso per permettere che essi possa giovare dalle redite senza avere fastidiosi oneri di gestione.

AMMINISTRAZIONE E CONSULENZE PER CONDOMINI

L'amministrazione e la vita condominiale è legislativamente costituita dal codice civile e da leggi, tale quadro legislativo ultimamente si è arricchito con l’emanazione della Legge dell’ 11 dicembre 2012 n. 220, che ha apportato significative novità.

Amministrazione e consulenze per condomini

La legge prevede l’obbligatorietà della figura dell’amministratore per tutti gli stabili che presentano più di otto condomini. La nostra offerta è rivolta a soddisfare tale incombenza rendendo la gestione e la vita condominiale più semplice possibile.

Attualmente la gestione condominiale si è arricchita di svariate tematiche che portano attenzione e tutela a tutti gli aspetti che possono interessare il condominio sia nei riguardo dello stabile che dei suoi condomini. Tale articolazione ha richiesto, sempre più, la presenza di studi professionali capaci di competenze multisettoriale capaci di soddisfare tutti gli aspetti che un amministratore condominiale deve analizzare e risolvere.

I punti di forza della nostra offerta in caso d’incarico di amministratore condominiale sono:

  • trasparenza dell’amministrazione, con l’ausili di conto corrente dedicato e sito internet con i quali ogni condomini potrà visionare in tempo reale tutto il materiale del condominio (verbali d’assemblea, bilanci, pagamenti, contratti di manutenzione, ec..);
  • disponibilità del personale;
  • ampie competenze nei settori dell’edilizia, del verde condominiale, giuridico, economico, sicurezza, ecc..   

Oltre alla classica amministrazione di condomini, il nostro studio, mette a disposizione le nostre conoscenze per consulenze condominiali relative ad aspetti come burocrazia amministrativa, revisione bilanci, ecc..

Infine, l’AgroColucci si rende disponibile per la realizzazione o la revisione di tabelle millesimali in tempi brevi e costi vantaggiosi.

AMMINISTRAZIONE DI AZIENDE, RAMI AZIENDALI E SERVIZI

Il nostro studio ha sviluppato interessanti metodologie innovative sull’amministrazione, gestione e sviluppo delle aziende e dei servizi, applicate ed applicabili in svariati settori. 

Attualmente vantiamo esperienze dirette nei settori delle aziende agricole, turismo rurale o balneare, ville e parchi eventi, statistiche e censuarie di settoreAMMINISTRAZIONE DI AZIENDE, RAMI AZIENDALI E SERVIZI

In particolare, il servizio, offre alle imprese di garantirsi una figura professionale da affiancarsi all’usuale struttura, cioè un surplus dirigenziale che gli permetta di differenziarsi rispetto la concorrenza o/e le difficoltà incontrate.

Nelle diverse occasioni che il nostro studio ha collaborato con aziende si è intrapreso diversi percorsi in relazione all’esigenza. Il nostro intervento può essere richiesto per:

  • ristrutturazione e/o innovazione aziendale;
  • offrire nuovi servizi ed entrare in nuovi mercati;
  • realizzare nuovi specifici servizi in modo temporaneo, per soddisfare esigenze dei clienti.

 Il nostro scopo è quello intervenire in aiuto alle aziende che non riescono a soddisfare le proprie esigenze  basandosi sulle risorse e le competenze interne. Questa è una realtà quotidiana per le tante aziende italiane di dimensioni medio piccole, che diviene principale motivo di scarsa competitività. 

Il nostro studio non fa altro che applicare il cosiddetto principio dell’esternalizzazione aziendale, che ormai è ben noto a tutti soprattutto per i suoi benefici in termini di tempi, qualità e costi.